Al Salone Nautico di Genova le più importanti novità sui battelli pneumatici

Numerose le novità nelle imbarcazioni pneumatiche in una delle aree più interessanti e vivaci del Salone, che rispecchia un mercato che sta ripartendo in Italia anche in questo segmento: un vero e proprio concentrato di tecnologia e di Made in Italy, orgogliosamente al Salone italiano.

L’ammiraglia del segmento è l’Anvera 55S del cantiere riminese Anvera, un’imbarcazione innovativa per la quale è stata necessaria una progettazione complessa e l’impiego di materiali speciali coniugata un’attenzione particolare per ogni dettaglio. A un anno dalla presentazione di questo innovativo prodotto, unico nel suo genere, Anvera ha varato ben tre unità con un successo che dà lo slancio alla nuova stagione 2016-2017. ANVERA è stata costruita interamente in carbonio, resina epossidica e attrezzature dedicate, che la rendono non solo leggera, ma anche eccezionalmente resistente.

Anteprima mondiale per Saver con l’MG 820. Stilemi che ripercorrono le soluzioni già sperimentate sugli altri modelli attualmente in gamma, con prendisole fisso a prua e componibile a poppa, plancette di poppa per scaletta ed eventuale supporto motore, oltre a tanti gavoni ove stivare veramente di tutto. Navigazione veloce e confortevole in ogni condizione meteomarina con la garanzia di prestazioni eccellenti.

Zar Formenti presenta in anteprima assoluta in Italia lo ZAR 85 Sport Luxury, di cui saranno esposti due esemplari: in acqua lo ZAR 85 SL con motore 300 cv Suzuki, marchio ormai sempre più legato all’azienda di Piero e Luca Formenti. Nello stand lo stesso modello sarà in mostra in una diversa colorazione e con maggiori accessori a bordo. In bella vista anche la nuova serie ZARMini, suddivisa in 4 linee differenti: AIR, FUN, ALU, RIB. Ideali da montare e da rimessare in piccoli spazi, gli ZARMini sono disponibili in 40 nuovi modelli: un gamma davvero ricca per ogni diportista che voglia coniugare la praticità alla qualità. Elemento chiave della serie è la facilità di montaggio e di rimessaggio: gli ZARMini sono così i gommoni ideali da stivare in piccoli spazi su barche, auto e camper.

Ancora novità con il Valiant 750 Raptor di Brunswick Marine, un battello pneumatico a chiglia rigida funzionale e sicuro, in grado di soddisfare tutte le esigenze di navigazione. ICantieri Capelli presentano un nuovo modello da 12 mt che va a completare la gamma “Top Line”: il Tempest 40, che rappresenta la naturale evoluzione dell’ormai conosciuto e blasonato Tempest 1000 WA.

Ha una lunghezza fuoritutto di otto metri e trentacinque centimetri il nuovo Marlin 274 del cantiere Marlin Boat con carena a V profonda studiata per affrontare qualsiasi condizione di mare e garantire il massimo confort.  I passeggeri possono usufruire di un’ampia area a poppa rapidamente convertibile da prendisole a dinette a U, con tavolo che accoglie comodamente sei persone.

Med espone il Solemar “35 Open”, imbarcazione pneumatica concepita per un pubblico esigente, al quale piacciono le caratteristiche tecniche del gommone, senza rinunciare al confort e al lusso dello yacht. Motonautica F.lli Ranieri presenta le Cayman 26, realizzato sia nella versione Sport Touring sia nella versione Diving, semplificata nell’allestimento e pensata per i sub, ma ideale per tutti coloro che vogliono fare del gommone un uso più professionale. MV Marine espone il MV 620 Eco Tech.

Un mezzo ricco di spazio e generoso nelle prestazioni è  l’Amalfi 32 di Italiamarine in esposizione nello stand di Nautica Amato, un’imbarcazione pensata per la vita a diretto contatto col mare, in puro stile Italiamarine.

Rivisitata completamente nella disposizione della coperta, la nuova versione del D570 di Selva coniuga brillantemente la maneggevolezza e la gestibilità tipica delle sue dimensioni inferiori ai 6 metri con le dimensioni e la cura dei suoi spazi interni e dei suoi allestimenti, caratteristiche di battelli con misure ben maggiori.

 

Suzuki Italia espone a Genova l’ LTN 26 Venom. La ricercatezza progettuale e le soluzioni costruttive adottate per questo modello dal cantiere italiano, permettono all’imbarcazione di imporsi come mezzo moderno in grado di assicurare doti uniche in termini di performance e sicurezza. LTN 26’ Venom è un mezzo unico nel suo genere, nel quale tecnologia e cura estetica si coniugano per offrire tutti i vantaggi tipici del RIB ridefinendoli nei loro standard.

Articoli relativi

Commenti