A Simone Lorenzo e Buja Gregorio il Trofeo Porto di Venezia

Giornata difficile per gli oltre quaranta atleti della classe Optimist che hanno partecipato oggi all’ottava edizione del Trofeo Porto di Venezia.

Un vento spesso debole e molto instabile ha caratterizzato l’intera giornata consentendo all’attento Comitato di Regata, presieduto da Adolfo Villani, Presidente in carica della XII zona, la realizzazione di due prove sia per gli Juniores che per i Cadetti.

La prima prova ha visto un vento da Sud-Est di intensità attorno ai 5-6 nodi mentre la seconda prova, con un vento che ha rinforzato leggermente ma che è saltato verso destra di oltre 35 gradi, ha richiesto il riposizionamento dell’intero campo di regata.

Un’ultima rotazione del vento di ulteriori 40 gradi verso Sud, seguita da un importante calo di intensità, ha costretto il Comitato a decidere per la chiusura della manifestazione.

Sono stati premiati i primi tre classificati Juniores, la prima femmina Juniores, il primo classificato Cadetti, la prima femmina Cadetti e l’atleta più giovane.

Le classifiche:
Juniores

  1. Simone Lorenzo (DVV) 3 (1,2)
  2. Gavassini Lorenzo (CN Chioggia) 4 (3,1)
  3. Lenarda Alice (DVV) 6 (2,4)

 Cadetti

  1. Buja Gregorio (YC Lignano) 3 (1,2)
  2. Gavassini Gabriele (CN Chioggia) 5 (2,3)
  3. Olivetti Maurizio (CVV) 8 (4,4)

Le congratulazioni ai giovani regatanti arrivano anche dal Porto di Venezia, che da quasi 10 anni supporta F.I.V. e il Circolo della Vela Mestre nell’organizzazione del Trofeo, un progetto che rientra tra le innumerevoli iniziative sostenute dallo scalo veneziano per favorire l’integrazione tra porto e città.

I giovani, la cultura e lo sport sono infatti elementi fondamentali del programma “Porto Aperto”, volto a far conoscere le origini di Venezia e la sua forte liaison con il mare e la laguna.

E anche oggi, grazie a questo splendido sport, questi giovani e giovanissimi sono testimonial delle origini marinare e marittime di Venezia e della vela nell’Alto Adriatico.

Le classifiche complete nel sito web del Circolo della Vela Mestre.

Articoli relativi

Commenti