Niente medaglia per Flavia Tartaglini, Bissaro-Sicouri in medal da secondi

Niente medaglia per Flavia Tartaglini: concludendo oggi la Medal Race della Tavola a Vela femminile RS:X all’ottavo posto, la 31enne velista dell’Italia Team ha visto sfumare sul più bello un grande risultato che nell’ultima settimana si stava facendo sempre più concreto. Alla fine la Tartaglini ha concluso sesta in classifica, a soli due punti dal bronzo andato alla russa Elfutina, con argento alla cinese Chen e oro alla francese Picon.

Prima della Medal della flotta femminile della tavola, era stato il turno degli uomini, scesi in acqua con oro e argento già assegnati matematicamente a Olanda e Gran Bretagna: l’azzurro Mattia Camboni, il più giovane della flotta, si è classificato decimo, sia nella Medal che nella classifica finale della Tavola maschile.
Le buone notizie per la vela azzurra arrivano dal Catamarano per Equipaggi Misti Nacra 17, che oggi ha chiuso la serie di regate prima della Medal, in programma martedì, con protagonisti assoluti Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri: i due azzurri hanno ottenuto un 2-7-4 nelle tre prove del giorno ed entrano in Medal dal secondo posto, a cinque punti dall’equipaggio argentino e con due di vantaggio sugli austriaci, al momento terzi.

Una Medal Race tutta da vivere, quella dei Nacra 17, in una classe dove l’equilibrio regna sovrano e lo spettacolo è sempre garantito.
Conclusione del programma oggi anche per il Singolo Finn, con Giorgio Poggi (oggi 11-19) che manca l’accesso alla Medal e chiude la sua Olimpiade al 18mo posto, mentre i Doppi 470 hanno disputato due prove e quando ne mancano tre alla conclusione, più la solita Medal, vedono in ambito femminile le azzurre Elena Berta e Alice Sinno al 18mo posto.
Ieri hanno riposato gli Skiff 49er (uomini) e 49er FX (donne), che tornano in acqua oggi, mentre sempre oggi sono in programma le Medal Races dei Singoli Laser Standard e Laser Radial, senza italiani in regata.

Articoli relativi

Commenti