Assemblee elettive FIV e consigli zonali, ecco tutte le date

Con il concludersi dell’anno olimpico tutte le cariche federali raggiungono il termine del proprio mandato.

Ecco le scadenze statutarie per le assemblee zonali e nazionale:

DATE DI SVOLGIMENTO

  • Assemblea Elettiva Zonale per la presentazione delle candidature alle cariche centrali 10 Settembre 2016
  • Assemblea Straordinaria e Ordinaria – Elettiva FIV 29 Ottobre 2016
  • Assemblea Elettiva Zonale per l’elezione alle cariche Zonali 19 Novembre 2016

DATE DI RIFERIMENTO

AGOSTO

20 
– Entro questa data la Segreteria FIV comunica a tutti gli affiliati (art 15.5) la data dell’Assemblea elettiva FIV.

– Entro questa data le Zone inviano la convocazione delle Assemblee Zonali per la presentazione delle candidature alle cariche centrali (art. 35.4)

ATTENZIONE: La convocazione DEVE essere inviata per conoscenza al Presidente FIV (art.35.4)

30 
– Entro questa data si devono ricevere da parte degli Affiliati tutte le candidature alle cariche centrali (Rappresentanti degli Affiliati, Atleti, Tecnici, Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti) [art. 60 A.3] Le candidature devono pervenire a Comitati di Zona

– Entro questa data si devono ricevere da parte degli Affiliati anche le candidature alla carica di Presidente FIV. (art. 60.A.2) Le candidature devono pervenire alla Segreteria Generale FIV

-Entro questa data la Segreteria FIV dopo aver accertato quanti Affiliati hanno diritto al voto nell’Assemblea Zonale del 10 Settembre, determina e comunica alle    Zone la stima della loro potenzialità rappresentativa quale elettorato attivo per le categorie dei Tecnici e degli Atleti in previsione della partecipazione all’Assemblea Elettiva del 29 Ottobre 2016.

SETTEMBRE

3  – Termine ultimo per presentare eventuali ricorsi alla Corte Federale avverso le candidature alle cariche centrali FIV (art. 60.2)

4  – Entro questa data gli Affiliati eleggono, al loro interno, un  Atleta ed un Tecnico per le votazioni, in zona,riguardanti le rispettive categorie (art. 60.A.1) e lo inviano al Comitato di Zona.

7  – La Corte Federale deve esprimere il proprio parere sugli eventuali ricorsi (art. 60.2)

9 – La Segreteria Generale comunica alle Zone i candidati alla carica di Presidente FIV (art. 60 A.2)

10  ASSEMBLEE ELETTIVE ZONALI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE ALLE CARICHE CENTRALI (art. 35.4)  In detta assemblea non sono ammesse deleghe (art. 60 A.6)

10 – Entro questa data gli Affiliati devono far prevenire ai CdZ le dichiarazioni della propria attività svolta nel 2016 per ottenere il  diritto di voto all’Assemblea Nazionale del 29 Ottobre 2016.

12  – Entro questa data le Zone devono far pervenire in FIV i risultati delle Assemblee Zonali art. 60.A.11

29 – Entro questa data la Segreteria FIV deve inviare agli Affiliati la convocazione e l’ordine del giorno dell’Assemblea Elettiva alle cariche centrali. (art. 15.5)

Entro questa data la Segreteria Federale dopo aver accertato quanti Affiliati hanno il diritto di voto, determina le percentuali di Delegati Atleti e Tecnici che saranno presenti in Assemblea (affiliati 70%  atleti 20% tecnici 10%) pubblica sul sito Federale l’elenco degli Affiliati con diritto di voto ed il numero dei Delegati Atleti e Tecnici autorizzati a partecipare alla Assemblea (art. 19.12)

OTTOBRE

– Scade il termine per la presentazione al C.F., da parte degli Affiliati,  dell’eventuale ricorso avverso l’errata od omessa attribuzione di voto (art. 19.12)

10 – Entro questa data gli Affiliati  che ancora non vi avessero provveduto e che quindi non hanno partecipato all’Assemblea Zonale del 10 Settembre, devono far pervenire ai CdZ le dichiarazioni dell’attività svolta nel 2016 per l’ottenimento del diritto di voto alle Assemblee Zonali elettive del 19 Novembre.

(Si consiglia agli Affiliati di non attendere la scadenza per certificare la propria attività valida per acquisire il diritto di voto, ma, bastando  due condizioni, (art. 19.3) di inoltrare tale certificazione non appena vengano  maturati i requisiti anche minimi.)

29  ASSEMBLEA STRAORDINARIA E ORDINARIA – ELETTIVA FIV

30 – Termine ultimo per le Zone per convocare l’Assemblea Zonale per il rinnovo delle cariche Zonali (art. 35.4)

ATTENZIONE: La convocazione DEVE essere inviata per conoscenza al Presidente FIV (art.35.4)

NOVEMBRE

8 – Scade il termine per presentare ricorso, alla Corte Federale, avverso l’Assemblea FIV (art. 20.6)

– Termine ultimo per ricevere presso i Comitati di Zone, da parte degli affiliati  le Candidature alle cariche Zonali  (art. 60 B.1 e 60 B.2)

13 – Termine ultimo per poter presentare ricorso, alla Corte Federale, avverso le Candidature alle cariche Zonali. (art. 60.2)

19 ASSEMBLEE ELETTIVE ZONALI PER LE CARICHE ZONALI (art. 35.4)

26  – Termine per svolgere il primo Consiglio Federale.   Art. 26.3 (in questo Consiglio si ratificano i risultati delle Assemblee Zonali)

Articoli relativi

Commenti