Tutto pronto a Caorle per la Prosecco’s Cup del Circolo Nautico Santa Margherita

Tempo di sole, mare e spiaggia al Circolo Nautico Porto Santa Margherita di Caorle.

Archiviate con successo le regate d’altura, l’attenzione si sposta verso la Spiaggia di Levante, per l’attività dedicata alle derive.

Il primo appuntamento è quello con un classico dell’estate, la 18^ edizione della Prosecco’s Cup, organizzata in collaborazione con Cantina Sociale Colli del Soligo, Modulo Tecnica, Dial Bevande e con il patrocinio del Comune di Caorle, che si disputerà sabato 9 e domenica 10 luglio.

La Base a Mare del CNSM in Spiaggia di Levante, zona Sacheta si prepara ad accogliere un centinaio di atleti, provenienti dai maggiori circoli di Veneto, Friuli Venezia Giulia e una nutrita rappresentativa dal Lago di Caldaro (BZ), che non mancano un’edizione di questa avvincente regata.

Il percorso, un trapezio posizionato in uno dei più pittoreschi tratti di mare di Caorle, sarà visibile anche per il pubblico dalla scogliera e dalla spiaggia.

La prima prova in programma si disputerà sabato 9 luglio alle ore 13.00, on l’obiettivo finale delle sei prove da disputare nel corso del week end, che stando alle previsioni meteo, dovrebbe essere favorevole a tutte le classi.

Anche quest’anno la Prosecco’s Cup è aperta a derive singole e doppie.

Per i Laser 4.7, Radial, Standard, 470 e 420 la Prosecco’s Cup sarà valida come prova di selezione zonale. Parallelamente sarà possibile correre la regata anche con altre derive singole o doppie, nel numero minimo di cinque per costituire classe, che correranno con il sistema di compensi RYA.

Le premiazioni si terranno domenica al termine delle regate, presso la Base a Mare CNSM. I primi tre classificati di ogni classe saranno premiati con il “Trofeo Soligo”, mentre i Master, classe tradizionalmente agguerrita a Caorle, si aggiudicheranno il “Trofeo Modulo Tecnica”.

Articoli relativi

Commenti