Il 14 giugno arriva a Venezia Appuntamento in Adriatico

Faranno sosta presso l’Arsenale di Venezia il 14 giugno le imbarcazioni di Assonautica del 28° Appuntamento in Adriatico.

Novità dell’edizione di quest’anno è che la flotta, per il primo tratto da Porto Garibaldi fino a Trieste, lo svolgerà  in abbinamento con Il Lions Club International e con la manifestazione nautica “Le Vele del Centenario”, in occasione dei 100 anni dalla fondazione dei Lions.

Arrivati in laguna la barca di Capitan Memo accompagnerà per tutto il tragitto le barche e nei pressi dell’Isola di Poveglia, a cura della Fondazione Ospedale San Camillo ci sarà una dimostrazione di piccole derive (Hansa) con le quali si offre possibilità riabilitativa ai pazienti diversamente abili.

Al passaggio delle imbarcazioni in Bacino di San Marco la Compagnia della Vela effettuerà l’alza vessilli di Assonautica e dei Lions, accompagnato da squilli di tromba, il tutto mentre alcune barche della scuola di vela fiancheggeranno la flotta per accompagnarli in Arsenale. Sarà proprio la cornice dell’Arsenale che ospiterà una sfilata di Alta Moda, un recital della Soprano Ester Viviani Giaretta, accompagnata da musicisti, dedicato alle più belle canzoni delle città sul mare al di qua e al di là degli Oceani.

Presentazione dell’attività di Capitan Memo con la sua barca e del progetto “Vela per tutti” dell’Ospedale San Camillo del Lido e Lega Navale Italiana, per migliorare l’offerta riabilitativa, attraverso lo sport della vela, alle persone diversamente abili.

Fonte: Lagunamare

Articoli relativi

Commenti