Regata Ranking List classi 420 e 470: Giovani in festa e regate combattute al Circolo Velico Ravennate

Si è conclusa dopo quattro giorni di regate caratterizzate da condizioni perturbate e molto difficili la regata di selezione per i Campionati Mondiali ed Europei delle classi 420 e 470. Organizzata dal Circolo Velico Ravennate, la manifestazione ha contato sulla presenza di 120 equipaggi internazionali, alcuni provenienti da Malesia e Israele.
L’esperienza del presidente del Comitato di Regata, Domenico Guidotti, e del presidente del Comitato per le Proteste, Giorgio Davanzo , e dei loro staff hanno garantito lo svolgimento di un evento di alta qualità tecnica.
Le regate per la classe 420 erano la conclusione della selezione per i campionati mondiali ed europei, ed hanno visto vincere la manifestazione, e risultare migliori in ambito femminile, Carlotta Omari – Matilda Distefano del Tpk Cnt Sirena (3-1-1-8-2) con in seconda posizione, e primo equipaggio Juniores, Lisa Sartori – Sofia Chincarini della Fraglia Vela Malcesine (26-4-3-5-2). Terzi, nonché primo equipaggio Under 17, Andrea Spagnolli – Kevin Rio sempre della Fraglia Vela Malcesine (3-3-6-21-4). Primo equipaggio femminile Under 17 è risultato quello di Sofia Attili – Emma Crugnola del Centro Velico 3v .
Un Importante riconoscimento è stato assegnato dal gruppo Facebook Amici di Valerio in memoria di un socio del Circolo Velico, appassionato di mare in tutte le sue forme. Il premio è andato alla Fraglia Vela Malcesine per il miglior punteggio ottenuto dai propri equipaggi nella classe 420.
La classe 470 ha visto condurre la manifestazione sin dai primi giorni dall’equipaggio malese Mohamad Faizal Norizan – Ahmad Syukri Abdulaziz (1-2-1-1-6-4), oltretutto migliori degli Juniores. Il secondo gradino del podio non è sfuggito a Bendetta di Salle e Alessandra Dubbini dello Yacht Club Italiano (3-3-2-4-4-1), mentre al terzo posto si sono piazzati Leonardo Stocchero e Michele Cecchin del Circolo Vela Toscolano Maderno (2-1-4-3-9-5)
Il Circolo Velico Ravennate vuole ringraziare tutti i Soci, i Consiglieri del Circolo e i semplici amici che si sono rimboccati le maniche e hanno garantito lo svolgimento di un evento di altissimo livello che ha messo al primo posto la soddisfazione dei regatanti e dei loro allenatori.

 

Articoli relativi

Commenti