Fausto Pierobon vince il George Cockshoot Trophy

È finito con grande successo questo Trofeo Internazionale valido per DINGHY 12 GEORGE COCKSHOTT TROPHY, che si è tenuto in questo fine settimana al Lago di Mattsee in Austria, con il primo posto assoluto per il Bonaldo Dinghy 12’ con a bordo il noto regatante Fausto Pierobon, già avvezzo ai grandi successi nell’altura sembra abbia trovato il ritmo con questa splendida barchetta diventando l’uomo da battere.
Diciannove i partecipanti tra i quali nomi di spicco nel mondo del Dinghy 12’ come Enrico Negri, Enrico Michel, Pierre Moneger, Paolo Corbellini, Marco Durli ecc.
Diversi gli atleti provenienti da altri paesi d’Europa come Francia e Germania, Olanda e Belgio, oltre che ovviamente Austria.

Il meteo molto incerto ha consentito la realizzazione di tre prove tra le due giornate di sabato e domenica, prove tuttavia molto combattute e di elevato livello tecnico grazie, la particolare connotazione logistica del lago non permetteva distrazioni e la scelta del bordo giusto si rivelava fondamentale per la vittoria.

Il prossimo appuntamento che vedrà impegnati in regata i Bonaldo è previsto per il fine settimana del 18-19 giugno prossimi a Chioggia con la quarta prova del Campionato dell’Adriatico, valida anche come terza prova del Campionato Zonale 2016

Articoli relativi

Commenti