2R nel vento si aggiudica l’ORC Event Città di Monfalcone

Il First 40 2R nel Vento di Roberto Reccanello con a bordo l’equipaggio triestino Northern Light Sailing Team vince l’ORC event Città di Monfalcone organizzato dalla Società Velica Oscar Cosulich di Monfalcone. Non è la prima volta che il team sponsorizzato da Samer & Co Shipping si aggiudica il Trofeo, già messo in bacheca nell’edizione 2013 al debutto sul Dufour 34M Northern Light.
Dopo un sabato caratterizzato dalla totale assenza di vento, nella giornata di domenica si sono svolte due regate a bastone in una eccezionale giornata di vela con condizioni molto impegnative per gli equipaggi in acqua: bora tesa con raffiche fino a venti nodi.
2r nel vento si è aggiudicato il Trofeo in ORC Overall davanti al nuovo Italia 9.98 Take Five Jr, al Mumm30 Moonshine ed allo Stream 40 Jack Sparrow.
La crew-list di Northern Light per il Trofeo Città di Monfalcone: Matteo Velicogna alla randa, Filippo Simoni e Piernicola Paoletti alle scotte, Marko Bulajich all’albero, Gianluca Salateo a prua e Fabio Bignolini navigatore.
Il main sponsor dell’Associazione Sportiva Northern Light Sailing per la stagione 2016 è l’agenzia portuale Samer & Co Shipping di Trieste, mentre il title sponsor è Ifin Sistemi, azienda padovana che offre soluzioni di document management. SLAM è lo Sponsor Tecnico del team per quanto riguarda l’abbigliamento.
Il prossimo impegno per Northern Light Sailing Team è previsto per il Campionato Europeo ORC Sportboat, dal 24 Maggio 2016 a Chioggia.

 

Articoli relativi

Commenti