Coppa Saem, i risultati della seconda edizione

Nella giornata di oggi domenica 8 maggio, con bellissimo clima estivo, è stata realizzata la seconda Coppa SAEM, organizzata dal Circolo della Vela Mestre e destinata alle classi doppie 420,470 e RSFeva.

Un debole vento da nord est ha costretto il comitato di regata a posticipare la partenza della prima prova fino a poco prima delle tredici quando il vento si è stabilizzato sui sei nodi con provenienza da Est-Sud Est.

La seconda partenza ha dovuto invece attendere il riposizionamento del campo di regata a causa di un salto del vento verso destra di almeno 30 gradi che si è poi stabilizzato sia di angolo che di intensità sugli otto nodi consentendo al comitato lo svolgimento regolare delle prove successive.

La giornata si è poi conclusa con un rinfresco e con le premiazioni dei primi 3 classificati per ogni classe.

Nella classe 420 al primo posto è arrivata la coppia Salvadego/Carretin (LNI Venezia), al secondo Coppola/Pitteri (CdVM) e al terzo Campaner/Spadon (CdVM).

Nella classe 470 la coppia Zaina/Zaina (CNSM) anche per quest’anno ha confermato la posizione di testa seguita da Starnoni/Fabris (LNI Belluno) e da Stefanutto/Manfre’ (CNSM).

Per la classe RSFeva, la più numerosa con tredici imbarcazioni, primi Cometti/Roina (CN Brenzone), secondi Scomazzon/Cieno (FV Peschiera) e terzi Tuci/Orlandi (FV Peschiera) a parità di punti con i secondi.

Articoli relativi

Commenti