Silvia e Vittorio quinti al Trofeo Princesa Sofia

Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri chiudono con un quinto posto e un po´ di amaro in bocca il Trofeo Princesa Sofia, in una settimana dove hanno raccolto importanti conferme positive e che li ha visti solidamente tra i migliori equipaggi al mondo del Nacra 17.

I due velisti delle Fiamme Azzurre hanno infatti condotto un campionato costante attraverso molteplici condizioni metereologiche, rimanendo sempre tra la seconda e la quarta posizione fino all’ ingresso in Medal Race. Solo l´ultima e decisiva regata, conclusa in nona piazza, li ha privati di una medaglia che era stata sempre vicina durante la settimana.

Ma le sensazioni sono state positive, come racconta Vittorio: “Siamo soddisfatti di come sia andata la regata perchè siamo venuti qui soprattutto per vedere se alcune cose su cui avevamo lavorato durante gli allenamenti a Cagliari avevano portato i loro frutti e devo dire che su quegli aspetti specifici abbiamo fatto i miglioramenti sperati per cui il bilancio è sicuramente positivo. Per quanto riguarda il risultato finale ci abbiamo provato fino alla fine, peccato per come è andata la medal  ma abbiamo tanta voglia di lavorare e vendere più cara la pelle la prossima volta.”

“Palma ha regalato quest´anno tempo e condizioni meravigliose” continua Silvia “abbiamo avuto ogni tipo di condizione sia in termini di vento che di onda e i campi di regata non sono mai stati scontati: questo ha reso le regate molto aperte e divertenti. Adesso andiamo a La Grande Motte dove ci alleneremo con gli equipaggi francesi in preparazione alla prossima tappa di Coppa del Mondo a Hyeres. Cogliamo l´occasione per ringraziare la Federazione Italiana Vela, le Fiamme Azzurre e i nostri sponsor che ci stanno sostenendo al meglio in questo percordo di avvicinamento ai Giochi.”

Articoli relativi

Commenti