Emergenza Bricole, soddisfazione per Gruppo25Aprile e Gruppo Diportisti Laguna Veneta

Gruppo25Aprile e Gruppo Diportisti Laguna Veneta​ esprimono apprezzamento per la risposta puntuale, precisa e circostanziata del Provveditore ing. Roberto Daniele in merito all’emergenza bricole. Nei limiti delle risorse umane ed economiche affidategli, il Provveditore in carica dimostra sensibilità e senso dello Stato che ai suoi predecessori a volte facevano purtroppo difetto.
Le scriventi Associazioni auspicano che analogo senso dello Stato e sensibilità si manifestino ora nelle sedi romane del Ministero da cui dipende lo stanziamento dei fondi necessari per la manutenzione ordinaria. Trattandosi dello stesso Ministero che è responsabile del MoSe e di altri Grandi Opere, sarebbe per noi incomprensibile e inaccettabile che l’inerzia del Ministero portasse a conseguenze estreme come l’interdizione della navigazione in alcuni canali, evocata nella lettera del Provveditore come extrema ratio.
Al ministro Graziano Delrio ci appelliamo affinché l’opera intrapresa dall’ex Magistrato alle Acque, ora Provveditorato interregionale, possa essere portata a termine nei tempi più brevi: sarebbe il modo migliore per dimostrare che con lui al Ministero la musica è cambiata, e certe “stecche” sono solo un ricordo del passato.

 

Foto: Alberto Alberti

Articoli relativi

Commenti