Giuseppe Duca tricolore per la sesta volta nei Dragoni

Quando a regatare sono i Dragoni, la “Classe dei Re”, spettacolo ed eleganza sono assicurati… E’ stato così per l’edizione 2016 dell’Internazionale d’Italia Dragoni–Paul & Shark Trophy, andato in scena dal 17 al 20 marzo ed organizzato dallo Yacht Club Sanremo, con la collaborazione del Comune di Sanremo ed il sostegno, oltre che del title sponsor Paul & Shark, anche di Transbunker, Pantaenius, Royal Hotel e Gruppo Cozzi Parodi.

Sei bellissime prove disputate nel Golfo di Sanremo, ottime condizioni climatiche in tutti e quattro giorni, con venti sia da levante sia da ponente, creando così, ogni giorno, scenari diversi. Ad imporsi nella classifica overall è stata l’imbarcazione Bunker Queen, con a bordo il forte timoniere Markus Wieser, coadiuvato alla tattica da Diego Negri, atleta dello Yacht Club Sanremo che tra quindici giorni parteciperà, sempre a Sanremo, all’European Star Winter Series.

Alle spalle dei vincitori si è piazzata Bunker King, timonata da Yevgen Braslavets, anche lui già campione olimpico come Wieser, seguita dalla russa Anapurna, capitanata da Anatoly Loginov.

Ad aggiudicarsi il titolo di Campione Nazionale, per la sesta volta consecutiva, è Cloud di Giuseppe Duca con il sanremese Vittorio Zaoli e Jean Sebastien Ponce, classificatosi al 15mo posto nella classifica generale, seguiti da Tergeste di Nando Colaninno e da Little Diva, di Mario Quaranta.
Prossimo appuntamento con i Dragoni, dal 13 al 15 maggio, in concomitanza con il grande evento denominato Festa del Mare.

Articoli relativi

Commenti