Selezione interzonale optimist, i selezionati e le classifiche di Eraclea

È il romagnolo  Federico Caldari del Cn Cesenatico il protagonista delle selezione interzonale optimist che si è disputata da venerdì a domenica ad Eraclea e che ha visto 136 atleti provenienti da da quattro zone FIV – la X (Marche), XI (Emilia Romagna), XII (Veneto) e XIII (Friuli Venezia Giulia) – contendersi l’accesso alla selezione nazionale che si disputerà a Marina di Carrara dal 22 al 25 aprile e assegnerà la qualificazione al campionato europeo ed al campionato del mondo di classe.

Una tre giorni di vela caratterizzata da delle condi-meteo per lo più proibitive. Sono state infatti solo tre le prove che il comitato di regata è riuscito a portare a termine,  con prove solo il sabato, mentre venerdì il vento era troppo instabile, e la domenica i 30 nodi di Bora non hanno consentito ai baby velisti di prendere il mare.

Undicesimo e primo dei veneti è arrivato Matteo Pecoraro della Compagnia della vela, mentre ottimo diciottesimo posto per Alice Lenarda del Diporto velico veneziano. Entrambi insieme a Alberto Trevisanato della Compagnia della vela e Niccolò Nascimbeni dell’associazione velica Lido si sono qualificati alla fase successiva.

Clicca qui per conoscere tutti i selezionati alla regata di Marina di Carrara.

Articoli relativi

Commenti