Sul Garda il primo Meeting Internazionale del doppio giovanile Rs Feva

Il Circolo Vela Gargnano del lago di Garda aprirà la sua stagione 2016 con il primo Easter Meeting di Pasqua-Trofeo Centrale del latte di Brescia, manifestazione abbinata agli Eventi della riviera benacense  di “Sognando Olympia”. Il Meeting Rs Feva fa seguito al Campionato d’Europa corso nel 2015 sempre a Bogliaco di Gargnano, negli spazi della piazzetta della Centomiglia Velica. Le regate sono in programma dal 23 al 26 marzo.

Tra le iniziative promozionali ci sarà il primo test mondiale della  nuova maglietta della salute che si basa sulla tecnologia  del Remote System Control. Sarà indossata, durante le varie giornate del Meeting, dai ragazzi della flotta giovanile, da alcuni studenti del Cus Brescia, dal team Aron di Dolphin e Asso 99. Saranno una prima serie di prototipi, realizzati con speciali fibre sintetiche molto resistenti e conduttive che trasmettono i parametri vitali ad un dispositivo elettronico e poi ad un software.

Appena prima di Pasqua, domenica 20 marzo, il Cv Gargnano aprirà il suo 2016 di regate ed eventi primaverili-estivi con il “38° Trofeo Roberto Bianchi”, gara del calendario tradizionale e che vedrà in gara le flotte dei monotipi dei laghi d’Europa di Asso 99, Dolphin, Protagonist (Campionato Long Distance), flotte Orc.

Articoli relativi

Commenti