Benetti Crystal 140 debutto USA al Miami Beach Show 2016

Il quinto Benetti Crystal 140 M/Y MR D – costruite fino ad ora ben sette unità – fa parte dell’attuale gamma Class Full Displacement del cantiere e farà il suo debutto negli Stati Uniti al prossimo Yachts Miami Beach Show 2016.

Leggerezza, trasparenza e valorizzazione degli spazi caratterizzano l’essenza del Crystal 140’, la nuova imbarcazione della gamma Benetti Cless, nata dalle mani di Stefano Righini per le linee esterne ed Ezequiel Farca per gli interni e il décor degli arredi.

Si chiama Crystal: ovvero cristallo. Per i greci era ghiaccio, poi è diventato il nome di una forma minerale solida sinonimo di luce e trasparenza. E il mare moderno ha bisogno di luce, di visioni concrete degli angoli di paradiso che solo navette moderne possono riuscire a regalare. Per arrivare in luoghi incantati tutta la sicurezza di una carena dislocante, con le sue doti di intrinseca compatibilità ambientale fatta di consumi ridotti, navigazione mansueta che crea poche onde. Per vivere il mare con grandi spazi sopra e sotto coperta, con la conquista della luce e di nuove funzioni.

Negli interni si ritrovano le ragioni fondamentali del suo nome: una ridistribuzione degli spazi che sfrutta tutto il volume della carena e un’attenzione particolare alla luce grazie alle nuove finestrature oscura letteralmente concorrenza e passato. Quattro ponti abitabili, con ampie zone conviviali protette dalla massima privacy. Tra le principali novità, l’area di poppa presenta una riorganizzazione peculiare: il consueto garage per tender, moto d’acqua e le altre attrezzature è stato spostato avanti verso prua con una apertura laterale sul fianco consentendo così di dedicare tutta l’area di poppa a una beach area libera da tutte le attrezzature meccaniche e allestita con doccia, bagno, frigo, cucina, poltrone.


Una ripartizione del ponte inferiore resa possibile anche grazie a una sala macchine estremamente razionale che offre maggiore spazio alle cabine ospiti, quattro in tutto, con due matrimoniali e due a letti gemelli e per la zona equipaggio che è progettata con volumi ancora una volta inediti per il comfort del personale di bordo.

Il main deck è il vero cuore pulsante della barca: un’ampia zona living con un divano centrale e comode poltrone e un angolo bar è il luogo ideale dove rilassarsi. Il main saloon è completato dalla zona dining, dove trova posto un elegante tavolo da otto persone in stile classico.

Al centro il foyer con le scale che distribuiscono verso gli altri livelli. Proseguendo verso prua si accede alla cabina armatoriale, impreziosita da una vetrata che consente di godere di una suggestiva vista sul mare sia in navigazione che in rada: il posto dove tutti vorrebbero stare.

L’Upper deck è dedicato alla zona living: a poppa si trovano due tavoli da gioco circondati da una vetrata apribile che chiude con un semicerchio con una visuale impressionante sull’orizzonte. Una vetrate scorrevole può isolare questa zona dall’esterno e consentire di condizionare l’ambiente. A prua si trovano la sala comando e la cabina del comandante mentre all’esterno ritroviamo una grande area con divani all’aperto.

Articoli relativi

Commenti