Le Sportboat Winter Series aprono la stagione a Monaco

Un weekend ricco di impegni quello appena concluso presso lo Yacht Club de Monaco, che ospitava in simultanea sia il Monaco Optimist Team Race, riservato a 64 giovani optimisti sia il terzo atto della Monaco Sportsboat Winter Series per 34 J / 70.

Le condizioni meteo-marine non sarebbero potuto essere migliori, con otto prove disputate nel corso dei tre giorni in un sud – ovestcostante sotto cielo il soleggiato per i marinai provenienti dal Nord Europa, tra cui otto tedeschi, tre svedesi e due squadre russe.

Monaco si conferma quindi evento centrale per la preparazione invernale dei grandi incontri per la prossima stagione. Proprio le acque monegasche hanno visto il debutto stagionale di Enrico Zennaro, a bordo di Carpe Diem, il J/70 MON 458 dell’armatore Jacopo Carrain.

Nei giorni scorsi sono stato a Montecarlo per una regata con il J70 Carpe Diem – commenta Zennaro dal proprio profilo Facebook – ci siamo classificati 8 su 34. Non siamo soddisfatti di come abbiamo navigato ma siamo fiduciosi in vista dei prossimi eventi!!!!

Clicca qui per la classifica

Articoli relativi

Commenti