La scuola di vela del Circolo della Vela Mestre ottiene il Bollino FIV di qualità ‘Nodo Parlato’

Invidiabile traguardo per il Circolo della Vela Mestre che ha ricevuto dalla Federazione Italiana Vela un importante segnale di riconoscimento dell’elevato livello di professionalità della nostra Scuola Vela.

Per il 2015 il Circolo della Vela Mestre ha infatti ricevuto, unico Circolo della XII zona F.I.V. Veneto, il  bollino di Qualità “Nodo parlato”.

Questo riconoscimento misura il raggiungimento del livello di eccellenza dei nostri corsi e la grande attenzione che il Circolo, grazie ai suoi soci, ha voluto dare a molteplici aspetti legati all’attività.

La diversità di corsi, che vanno dai corsi per bambini a quelli per gli adulti, base, avanzati e di approfondimento, attraverso l’utilizzo di molteplici tipologie di imbarcazione sia di tipo individuale che collettivo, hanno fatto della nostra scuola una delle più ricercate ed appetibili da tutta la provincia di Venezia.

In sede di valutazione, la Federazione ha dato la giusta attenzione anche all’importante aspetto sociale che il Circolo connota da sempre tra gli elementi che più lo contraddistinguono come l’attività di scuola vela per i disabili dove queste persone possono trovare la disponibilità sia di istruttori federali molto preparati che di imbarcazioni tecnicamente adeguate e sicure.

Non è stata trascurata nemmeno la grande sensibilità dei nostri soci rispetto agli aspetti ecologici e del delicato ambiente lagunare che ci circonda, come ad esempio la cura per la raccolta differenziata dei rifiuti e del loro smaltimento.

Infine, un altro punto che ci ha distinti nel 2015 è stata la nostra partecipazione e vittoria, per il secondo anno consecutivo, al concorso fotografico federale che ci ha visti primeggiare su tutta Italia.

Un grazie ed un complimenti a tutti i nostri soci che quotidianamente ci aiutano nel difficile compito di gestire una scuola vela di altissimo livello !

Articoli relativi

Commenti