Rio 2016, un posto per quattro

Rio de Janiero, un posto per quattro.

Visto il periodo – solitamente dedicato a prime, anteprime e proiezioni varie di cine-panettoni – potrebbe essere il titolo di uno dei prossimi film di Natale. La frase invece rappresenta a pieno la situazione pre-olimpica della Nazionale Italiana nella classe Laser Radial.

Una lotta che guarda tutta a Nord-Est, con la classe che è già stata qualificata da Silvia Zennaro. Ora resta da capire chi inviare nella squadra olimpica in Brasile la prossima estate. In lizza – attualmente, dicevamo – ce ne sono quattro, con la chioggiotta Silvia Zennaro leggermente in vantaggio sulle altre, forte anche dell’ottima prestazione alla recente Copa Brazil de Vela. Attenzione però anche a Joyce Floridia e alla giovane Marta Faraguna. Leggermente più distaccata dalle tre, ma che ne siamo certi saprà vendere cara la pelle, Laura Cosentino.

Per quanto riguarda il resto della spedizione azzurra, con 8 classi qualificate, attualmente sono solo Conti-Clapcich, Bissaro-Sicouri e Flavia Tartaglini con il biglietto già staccato con destinazione Brasile per la prossima estate.

L'”assalto” alla competizione a cinque cerchi, il sogno di ua vita, riprenderà già in gennaio, in occasione della Sailing World Cup di Miami.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti