Benetti ha venduto la prima unità del Mediterraneo 116

Benetti Yachts ha annunciato all’appena trascorso Fort Lauderdale International Boat Show la nuova vendita dello scafo N.001 di Mediterraneo 116’ a un cliente americano.

Con consegna nel 2016, il 35,5 metri Mediterraneo 116’ è un vero e proprio “turning point” per il Cantiere e rivela subito il family feeling Benetti immediatamente riconoscibile, ma traccia al contempo un percorso di rinnovamento nei linguaggi stilistici.

Mediterraneo 116′ va a completare la gamma Class e allo stesso tempo ne introduce un rinnovamento e ringiovanimento delle linee di alcuni tra i più apprezzati modelli.
Il successo di questo yacht è già stato confermato dal contratto firmato per lo scafo n. 001 ma anche dal fatto che è già in costruzione lo scafo n. 002.

Tra le caratteristiche di questo modello c’è lo sviluppo delle superfici che dona una sensazione di grande luminosità e il movimento dei tratti è continuo, privo di dettagli che interrompono la purezza del design. I ponti sono allungati a poppa, spostando così il baricentro visivo al centro per garantire alla linea un aspetto equilibrato, dinamico e compatto.

Sul main deck fin da subito incontriamo un primo esempio della “rivoluzione copernicana” nella progettazione e distribuzione degli spazi di Benetti Mediterraneo 116’. Il pozzetto è estremamente ampio con i suoi 6 m larghezza e risulta aperto a una visione sul mare che arriva a prua, giocando abilmente sull’ergonomia degli spazi.

A prua di questo ponte si trova l’appartamento dell’Armatore. Lo studio si presenta con un disegno dalla pianta molto regolare con un’enorme finestratura.
La cabina armatoriale full beam copre l’intera larghezza della barca. L’ampiezza è esaltata da una finestratura priva di montanti a partire da 70 cm da terra (vetro cielo/terra da entrambi i lati). Due le stanze da bagno, per lui e per lei.

Fondamentale caratteristica dell’upper deck del MEDITERRANEO 116’ è la grande zona libera a prua. Di serie qui è prevista una piscina, ma questa vasta area è estremamente configurabile e totalmente personalizzabile.

Il sun deck regala un colpo d’occhio eccezionale con i suoi 80 mq di superficie totalmente libera, con 16 metri di lunghezza calpestabile continua. Il rollbar è integrato nei mobili e gli storage sono utilizzabili dagli ospiti.

Articoli relativi

Commenti