Venezia, nuovi e potenti motori per i mezzi della Polizia Locale

   Continua l’opera di ammodernamento delle dotazioni della Polizia locale di Venezia: dopo le nuove e performanti telecamere di videosorveglianza e l’acquisto dei dispositivi autoscan per la rilevazione automatica dei veicoli che circolano sprovvisti di assicurazione e revisione, il restyling tecnologico ha ora interessato le imbarcazioni in dotazione al Corpo.
    Dopo accuratissime visite di collaudo, sono state infatti riconsegnate le prime due imbarcazioni di servizio, delle sei appartenenti alla flotta della Polizia municipale, interessate da importanti interventi di restauro e ammodernamento degli impianti grazie all’installazione di nuovo gruppo propulsore. Motori non solo potenti e performanti quindi, come richiede il servizio di Polizia, ma anche parchi nei consumi e nelle emissioni atmosferiche.
    Il potenziamento tecnologico appena realizzato consentirà di ridurre sensibilmente i tempi di ricovero forzoso delle imbarcazioni, aumentandone i tempi di impiego proprio in un periodo in cui le esigenze locali (sicurezza della navigazione interna) ed internazionali, richiedono al Corpo di Polizia locale impegni sempre più puntuali.

Articoli relativi

Commenti