Silvia Zennaro entra nelle Fiamme Gialle

Diciotto giovani atleti, risultati vincitori della procedura di selezione per Allievi Finanzieri da destinare al Centro Sportivo della Guardia di Finanza in qualità di atleti, grazie ai risultati conseguiti in ambito nazionale ed internazionale nelle rispettive discipline, sono stati incorporati oggi nel Corpo per rinforzare le fila dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle.

Tra questi anche Silvia Zennaro, l’atleta chioggiotta che si è messa in luce negli ultimi due anni ed è oggi tra le più forti timoniere di Laser Radial olimpico in Italia. Sicuramente in corsa per un posto olimpico a Rio 2016, anche se dovrà sudarselo con avversarie determinate. L’arruolamento, come sempre per gli atleti di vertice, rappresenta un momento importante di stabilità e consente di guardare con più equilibrio alle difficoltà di una preparazione olimpica. L’atleta azzurra, dopo aver concluso la coppa del mondo di Abu Dhabi è gia in partenza per ricominciare subito gli allenamenti a Gaeta, in vista del mondiale in Oman previsto dal 19 Novembre.

Altri nomi di rilievo, oltre a Marta Maggetti (classe RSX) e Daniele Benedetti (classe RSX), sono  Valentina Rodini, campionessa mondiale U23 di canottaggio nel 4 di coppia, di Matteo Torneo, campione europeo U23 di canoa nel K2 1000, di Filippo Randazzo medaglia di bronzo nel salto in lungo ai Campionati europei juniores di atletica leggera, di Giacomo Carini, primatista italiano juniores nei 200 farfalla e del velocista Filippo Tortu, primatista italiano nei 100 e 200 mt categoria allievi.

Dopo l’espletamento delle formalità di rito, i giovani neo-arruolati hanno ricevuto il tradizionale benvenuto nelle Fiamme Gialle dal Generale Giorgio Bartoletti, Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza e dal Colonnello Vincenzo Parrinello, Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle.

Articoli relativi

Commenti