Lino Sonego Team Italia: doppietta alla Barcolana con l’Extreme 40 e con il Tp52

Doppia vittoria alla Barcolana per il Lino Sonego Team Italia che vince la LAND ROVER CUP con l’Extreme 40 Lino Sonego Team Italia e nella classe 0 con il Tp52 Unipol-Lino Sonego Team Italia. Un successo che scrive ancora una volta il nome dell’azienda di Godega di Sant’Urbano nella storia della regata più affollata del mondo.

“Il week end di Barcolana è la tappa del cuore per il LINO SONEGO TEAM ITALIA di ritorno dall’act7 di Istanbul”: iniziava con queste parole l’avventura pochi giorni fa del team capitanato da Fabio Sonego, a.d. della Lino Sonego Iternational Seating, che ha voluto fortemente la presenza di queste due realtà a Trieste, l’Extreme 40 e il Tp52, imbarcazioni con il quale l’Azienda di Treviso ha portato a Trieste la grande vela dei multiscafi e delle barche d’altura. Un successo annunciato perchè il team tricolore dell’Extreme 40, dopo un ottimo piazzamento in Turchia sapeva di poter far bene nelle acque case di acqua, e così è stato. Due primi posti e due secondi la dicono tutta sulla prestazione del Lino Sonego Team Italia.

Siamo molto contenti di questo risultato nelle acque di casa, che dimostra la nostra crescita a bordo di questi Extreme 40 – sono le parole di Enrico Zennaro, skipper e tattico del Lino Sonego Team Italia – l’affiatamento raggiunto ad Istanbul si è trasformato in una vittoria qui a Trieste all’interno della Barcolana, evento alla quale non potevamo mancare”.

E’ la prima volta che salgo sul nostro Extreme ed è un emozione incredibile poter timonare una macchina volante di questo genere – sono le parole di Fabio Sonego, a.d. Lino Sonego International Seating – perchè è proprio una concezioni di vela diversa, sapevo delle accelerazioni e delle velocità estreme di questi mezzi, ma oggi ne sono rimasto veramente colpito, anche quando il nostro timoniere Pierre Pennec mi ha passato il timone è stata un emozione incredibile, un misto tra adrenalina e paura, questi sono dei grandi atleti, regatare su queste barche non è una cosa semplice. Sono molto felice del doppio risultato e credo che per noi la Barcolana 2015 rimarrà nella storia della mia azienda.

TP 52 UNIPOL/ LINO SONEGO TEAM ITALIA, per il quarto anno consecutivo alla Barcolana, il Tp52 si è confermato ancora una volta la barca da battere nella sua categoria, ed è stato un grande successo anche quest’anno. Una tattica perfetta ed una conduzione da manuale quella dell’equipaggio formato da molti atleti della nostra città con esperienze internazionali come Andrea Micalli al timone, Andrea Bussani, Alessandro Linussi, Andrea Pergola, Raffaele Fredella, Diego Furlan, Manuel Dapretto, Alessandro Grillant, Alberto Gallina, Federico Covi. Vincere nella categoria 0 ha un valore molto importante perchè rappresenta una di quelle classi dove le barche in versione “race” sono tra le più agguerrite della flotta.

Extreme 40 LINO SONEGO TEAM ITALIA:
Team Manager Giorgio Martin (ITA)
Skipper: Enrico Zennaro (ITA)
Timoniere: Pierre Pennec (FRA)
Trimmer: Stefano Rizzi (ITA)
Randa: Bryan Mattreux (FRA)

Articoli relativi

Commenti