Barcolana 2015: La Bora fa annullare gli eventi della vigilia. Domani partenza posticipata alle 12

Una vera giornata di Bora. La vigilia di Barcolana vede il vento “made in Trieste” dare il meglio di sé, con raffiche che hanno superato all’alba di sabato i 45 nodi.

Gli organizzatori dell’evento, che avevano previsto la condizione anticipando a ieri le regate che si sarebbero dovute svolgere questa sera e rinforzando gli ormeggi, stanno gestendo con gli armatori la situazione con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza. Tutte le regate di oggi sono state annullate.
Sulla base delle previsioni, gli organizzatori della regata hanno già deciso di posticipare la partenza della Barcolana in programma domani alle 12.30.
Gli organizzatori chiedono a tutti gli armatori iscritti alla Coppa d’Autunno Barcolana di partecipare al BRIEFING CONCORRENTI, IN PROGRAMMA OGGI POMERIGGIO ALLE 18 NELLA SALA SATURNIA DELLA STAZIONE MARITTIMA DI TRIESTE.
Gli organizzatori hanno inoltre deciso di sospendere, a partire dalle 12, tutte le attività del Villaggio Barcolana fino ad ulteriore comunicazione.
BARCOLANA IN MUSICA: è stato deciso di spostare il concerto di Max Gazzè, originariamente previsto sul palco di Piazza Unità d’Italia, all’interno del Politeama Rossetti. L’inizio rimane fissato alle 21, con opening act di The Leading Guy. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. Le porte saranno aperte al pubblico alle 20.

Clicca qui per vedere il Live Streaming

Le foto della banchina


GLI EVENTI A TERRA:
9-24: Treno Barcolana (Molo IV – Magazzino 26)
10-20: “BarcolanaLab. Storie di Vela e Modelli di Barche” (Magazzino delle Idee)
10-18: “Saturnia e Vulcania. Motonavi da record” (Palazzo Gopcevich)
10-19: “Borea e i suoi mondi. Passato e presente del vento di Trieste” (Centrale Idrodinamica) 10-13 / 16:30-19:30: Vele di carta (Libreria Antiquaria Drogheria 28)
12.00: Presentazione Calendario Marina Militare (Magazzino delle Idee)
14-15.30: Lineablu (Rai Uno, in diretta dal set davanti alla Scala Reale)
16.30: Concetti di navigazione, tattica da regata. (Galleria Tergesteo)
18.00: Briefing concorrenti (Stazione Marittima)
19.00: Fuoriregata / Aperitivo creativo con Siroki & Mood
19.30: “Un caffè con il Barone” (Museo Revoltella)

Articoli relativi

Commenti