Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri conquista il bronzo all’Europeo Nacra 17

Silvia Sicouri e Vittorio Bissaro chiudono la stagione 2015 con un’ importante medaglia di bronzo conquistata nelle acque spagnole di Barcellona al Campionato Europeo Nacra 17.

I due atleti delle Fiamme Azzurre confermano il podio continentale dopo l´argento dello scorso anno, al termine di una regata che li ha visti partire in maniera molto conservativa, per poi prendere confidenza con il passare delle prove. Uno stop di due giorni a causa del meteo avverso ha impedito ai ragazzi di sfruttare a pieno la possibilità di avvicinarsi alle primissime posizioni, riuscendo comunque a recuperare fino alla zona podio nelle due giornate conclusive.
Vittorio non nasconde la sua soddisfazione: “Sono molto contento di come abbiamo concluso questo campionato perché in fin dei conti è proprio grazie alle partenze che siamo riusciti a rientrare in corsa; partenze che erano state il nostro punto debole in questa stagione. Le ultime cinque prove abbiamo fatto partenze vincenti e sicuramente le regate poi sono state molto più facili.”
Anche Silvia continua a sorridere “In realtà speravamo di fare qualche regata in più per rientrare meglio davanti, ma è andata bene così. Vorrei ringraziare in particolare il nostro allenatore Gabriele Bruni e il Direttore Tecnico della Federazione Michele Marchesini perché è anche merito loro se siamo riusciti a dare questa svolta a metà campionato. L’organizzazione a Barcellona è stata ottima e sicuramente torniamo a casa con un bel ricordo di questo Campionato.”
Il Campionato Europeo di Barcellona è stato l´ultimo grande appuntamento di questo anno preolimpico per Vittorio e Silvia, che a Dicembre torneranno a Rio de Janeiro per continuare ad allenarsi nelle acque che tra dieci mesi vedranno il via dei XXXI Giochi Olimpici.

Articoli relativi

Commenti