ChioggiaVela 2015, un weekend di vela

Da venerdì 25 a domenica 27 settembre torna ChioggiaVela, l’attesa manifestazione dedicata alla vela, giunta quest’anno alla 4a edizione. Nato nel 2012 dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e il Circolo Nautico (CNC) di Chioggia, centro della tradizione marinara cittadina, l’importante evento velico continua anche quest’anno nel suo obiettivo di sensibilizzazione e promozione dello sport della vela nel territorio di Chioggia.

Si inizia venerdì 25 presso l’auditorium San Niccolò a Chioggia con la serata presentata da Dario Malgarise e Berti Bruss e dedicata alla Volvo Ocean Race, con l’ospite d’eccezione Alberto Bolzan.

I 3 eventi sportivi inizieranno sabato 26, dapprima con Sopraiventi, regata riservata alle imbarcazioni con più di 20 anni e, nel tardo pomeriggio di sabato, proseguiranno con Meteor al Crepuscolo, regata in classe Meteor con arrivo al tramonto presso la suggestiva cornice di Piazza Vigo a Chioggia.
Infine domenica 27 settembre, come accennato, l’evento principale, l’ormai classico Trofeo ChioggiaVela, la spettacolare regata Open (per ogni tipo d’imbarcazione) con classifiche in tempo reale.

Per info: www.circolonauticochioggia.it

Articoli relativi

Commenti