Chioggia, una domenica con oltre 300 kitesurf e 50 barche per la Bart’s Bash

Una domenica – quella appena trascorsa – da incorniciare per gli amanti degli sport velici, che non si sono lasciati sfuggire la giornata soleggiata e ventosa che ha caratterizzato questo weekend.

Una bora con raffiche fino a 25 nodi ha fatto contare sulla spiaggia di Sottomarina oltre 300 kitesurfer impegniati in evoluzioni, rendendo così uno spettacolo mozzafiato a chi passeggiava sulla spiaggia. Lo “spot” nei pressi della Diga si è confermato negli anni come uno dei preferiti da migliaia di appassionati che spesso raggiungo la località da tutto il triveneto.

Spettacolo emozionante anche in laguna dove era in programma la Bart’s Bash, la manifestazione mondiale ispirata e dedicata a Andrew Simpson, il velista inglese tragicamente deceduto nell’incidente di Artemis in Coppa America. Sono state ben 50 le imbarcazioni che hanno preso il via del percorso che prevedeva, dopo la partenza nei pressi del bacino di Vigo il giro del Canale della Perognola.

Al momento non sono ancora disponibili tutti i dati ufficiali ma l’evento chioggiotto della Bart’s Bash è stato senz’altro tra i più affollati in Italia.

Foto: www.4actionsport.it

Articoli relativi

Commenti