Rizzi – Barison volano in Giappone, qualificati per il mondiale 420

Si è svolta da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno la quarta ed ultima tappa della Regata nazionale Classe 420, valida per le selezioni ai Campionati Europei ed ai Campionati Mondiali di categoria.

Dopo l’ultima difficile regata di Senigallia Jacopo Rizzi e Matteo Barison hanno spuntato la qualifica per il mondiale che si terrà a Karatsu, Prefettura di Saga, in Giappone.

La location è la stessa del mondiale Laser radial disputato lo scorso anno ed è caratterizzata da condizioni di vento leggero e molto oscillante.

I ragazzi, che corrono per la Lega Navale di Venezia e sono allenati da Luigi de Filippo si prepareranno all’evento con un intenso periodo di allenamenti estivi in mare e sul lago con gli atleti di Fraglia Vela Malcesine, con i quali dopo il mondiale, si porterà avanti una collaborazione per la prosecuzione dell’attività in 470.

Gli allenamenti verranno alternati con periodi di speed test e confronto con le attuali campionesse del mondo Carlotta Omari e Francesca Russo Cirillo, come è accaduto già l’anno scorso, in un raduno con l’allenatore Matjaz Antonaz, in località Banjole (Croazia).

Articoli relativi

Commenti