Audi tron protagonista a Riva del Garda

Si sono da poco concluse le prime tre prove della tappa Audi tron Sailing Series Melges 24 di Riva del Garda: dopo il no race di ieri, imposto dalla pessima congiuntura meteo, oggi il Comitato ha portato a termine tre regate, caratterizzate da un Peler compreso tra i 12 e i 14 nodi e un’Ora che ha sfiorato i 20 nodi.

Audi tron (2-2-11), da tre anni ai vertici della ranking list, si è confermato tra i protagonisti della classe, attestandosi al terzo posto della classifica provvisoria, guidata dagli olandesi di Mr. Henri (4-3-3) su Maidollis (7-4-2).

Nelle prime prove siamo stati molto bravi e non abbiamo lasciato nulla per strada – afferma Riccardo Simoneschi, timoniere di Audi tron e leader dell’Audi Italia Sailing Team – Purtroppo nella terza regata non sono riuscito a partire come avrei voluto e questo ci ha obbligato a una prova in rimonta, chiusa con un undicesimo che lascia intatte le possibilità di successo. Siamo comunque molto soddisfatti, perché la barca, cui tutto il team si dedica con attenzione maniacale, si è confermata molto veloce e questo è fondamentale in vista del Mondiale”.

Il “King of Lake” della classe Melges 24 verrà incoronato domani, al termine delle tre prove che il Comitato di Regata ha in animo di portare a termine a partire dalle 8.30.

A Riva del Garda, dove l’evento è ospitato dalla locale sede della Fraglia, a bordo di Audi tron regatano Riccardo Simoneschi (timoniere), Gabriele Benussi (tattico), Stefano Orlandi (trimmer), Massimo Buscaglia (drizze) e Lucia Giorgetti (prodiere).

Articoli relativi

Commenti