Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri al Trofeo Princesa Sofia

Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri sono pronti a disputare il 46imo Trofeo S.A.R. Princesa Sofia IBEROSTAR che si svolgerà a Palma de Mallorca da lunedì 30 marzo a sabato 3 aprile, quando è in programma la Medal Race (regata a doppio punteggio riservata ai primi dieci in classifica generale). Nella classe Nacra 17 sono 59 gli equipaggi che hanno confermato l´iscrizione e regateranno in due flotte, prima di qualificazione e poi divisi in Gold e Silver.

I due atleti in forze alle Fiamme Azzurre hanno cominciato il 2015 nel migliore dei modi, trionfando al primo appuntamento di Coppa del Mondo a Miami, e ora guidano la Ranking List ISAF Nacra 17 a pari punti con i francesi Besson-Riou campioni del mondo in carica.

Il commento di Silvia alla vigilia: “Nonostante la regata sia Eurosaf, e non ISAF (nb, a differenza dell´anno scorso), la partecipazione è altissima, così come il livello. Per noi è un momento importante di verifica del lavoro fatto durante l’inverno. La barca è in ordine, e la concentrazione è alta!”

Continua Vittorio: “Le previsioni per la settimana sembrano varie. Dovremmo trovare vento sostenuto da terra i primi giorni e poi più tranquillo: visto il sole ci si aspetta la brezza di mare tipica di questa baia. I campionati vari sono quelli che ci divertono di più ma il vento non sarà un problema,  le nostre ambizioni non cambiano.”

Il Team Bissaro-Sicouri é a Palma de Mallorca con il coach federale Ganga Bruni e lo staff della Federazione Italiana Vela guidato dal DT Michele Marchesini.

La manifestazione é di particolare interesse anche per la partecipazione del Kitesurf, affiancato alle classi olimpiche come probabile “new entry” per il prossimo quadriennio.

Articoli relativi

Commenti