Northern Light Sailing Team verso il mondiale ORC di Barcellona

Northern Light Sailing Team e OneSails annunciano di aver raggiunto un accordo di partnership per la fornitura del nuovo gioco di vele con cui il team triestino parteciperà al Campionato del Mondo ORC 2015 di Barcellona. 

Il giovane team prenderà parte al Campionato del Mondo con il Dufour 34M con cui negli anni scorsi ha già ottenuto un secondo posto al Campionato Italiano Assoluto 2013 a Ravenna ed una medaglia di bronzo al Campionato Centro Europeo 2014 a Cherso.

L’imbarcazione sarà invelata con un gioco di vele in membrana 4T FORTE il cui sviluppo sarà seguito da Samuele Nicolettis di Onesails in collaborazione con il progettista Matteo Polli che segue da anni lo sviluppo dell’imbarcazione triestina.

Siamo molto entusiasti di collaborare ad un progetto giovane ed ambizioso come quello di Northern Light Sailing Team – ha dichiarato Dede De Luca, CEO di OneSails – stiamo lavorando per ottimizzare al meglio il nuovo gioco di vele del Dufour 34M Northern Light, che sarà invelato con le nuove membrane 4T FORTE, per il Campionato Mondiale ORC”.

Il Dufour 34M Northern Light by Samer & Co Shipping parteciperà, oltre che al Campionato del Mondo di Barcellona, anche alla Regata dei Due Golfi a Lignano Sabbiadoro, alla storica lunga La Duecento a Caorle, al Campionato Italiano Assoluto di Civitanova Marche ed alla Settimana Velica Internazionale di Trieste.

Articoli relativi

Commenti