Trofeo Match Race Meteorsharing, un successo la tappa a Sant’Elena

Si è svolta il 7 e 8 Marzo la seconda edizione del Trofeo Match Race Meteorsharing. Sono stati ben otto gli equipaggi che si sono sfidati in appassionanti testa a testa  all’interno della darsena di S.Elena di Venezia in una cornice unica al mondo.

Un vento inizialmente troppo sostenuto – erano oltre 20 i nodi registrati dagli anemometri – aveva inizialmente fatto temere per l’intero svolgimento dei voli, ma dopo pranzo la bora ha deciso di alleggerirsi un po’ e si sono disputate 12 prove più la finale in massima sicurezza nonostante qualche contatto di troppo.

A vincere è stato l’equipaggio venuto da Brescia a discapito di un eterogeno team triestino, buon terzo “Ugualinelvento Due”, quarti a parimerito tutti Leo&Friends, Il Moro di Venezia, Ugualinelvento Uno, C.V.Casanova e Vigili del Fuoco in allenamento per il prossimo Interforze.

A fare da “chioccia” a imbarcazioni ed equipaggi e da postazione di partenza per la giuria a terra un imbarcazione di prestigio come Il Moro di Venezia, la storica barca voluta da Raul Gardini per la sfida alla Coppa America dei primissimi anni 90.

Appuntamento quindi al prossimo evento Meteorsharing che vede Chioggia tra le location più probabili.

La gallery dell’evento

Il video dell’evento

Articoli relativi

Commenti