Il Circolo Velico Bibione Portobaseleghe ottiene il ‘Nodo Bandiera’

Il Circolo Velico Bibione Portobaseleghe comunica di aver ottenuto dalla FIV – Federazione Italiana Vela il conferimento del ‘Nodo Bandiera’ quale bollino di qualità che individua le società sportive che si distinguono per l’impegno profuso nella promozione del nostro sport.

Da quest’anno la Federazione può assegnare dopo un attenta selezione a tutte le scuole vela che ne richiedono esplicita richiesta e  che dimostrano un alto livello nell’offerta fornita, tre livelli di riconosciemti: il nodo piano, il nodo parlato e il nodo bandiera.

La richiesta di assegnazione dei bollini dovrà avvenire solo dopo aver attivato la domanda di scuola vela e attraverso il
seguente iter:

  1. Il Circolo invia una email di richiesta, su carta intestata, al proprio Comitato di Zona. N.B. nella richiesta dovranno essere indicati data diinizio della attività di Scuola Vela e contatti (email e cellulare) di un responsabile dei corsi, al fine di permettere al Comitato di Zona, eventualmente, di svolgere dei controlli;
  2. Il Comitato di Zona comunicherà alla FIV il proprio parere, per consentire l’avvio della procedura di assegnazione dei bollini di qualità.
  3. La FIV invierà un diploma relativo al conferimento del Bollino di Qualità ai circoli ritenuti meritevoli.

Articoli relativi

Commenti