Team Montura vince il Match Race di Natale

Domenica 14 dicembre, Meterosharing ASD ha organizzato all’interno del porto turistico di Jesolo un Match-Race di Natale coinvolgendo 6 team ed utilizzando le imbarcazioni modello Meteor.

L’ evento, particolarmente riuscito e’ stato molto apprezzato dal pubblico perché che ha potuto assistere alle manovre da una distanza davvero ravvicinata e perché anche i meno esperti hanno potuto capire le prodezze, gli errori tecnici e tattici grazie al commento in diretta di un velista di eccezione: Enrico Zennaro, pluri campione Italiano, Europeo e Mondiale.

Nonostante le condizioni di poco vento e’ stato completato tutto il Round Robin (15 match) ed i migliori 2 team in classifica hanno potuto disputare la finale al meglio delle 2 regate.

L’evento ha visto l’Umpire Nazionale Andrea Molinari arbitrare tutti i match e tenere un interessantissimo breafing conclusivo.

La vittoria finale e’ andata a “Team Montura” timonato da Sergio Caramel con in equipaggio Nicola Zennaro ed il presidente di Meteorsharing ASD Alberto Tuchtan i quali si sono aggiudicati una bellissima cerata “Flying Dutchman” generosamente offerta da Marco Polo abbigliamento di Bolzano Vicentino.

“Abbiamo sperimentato un nuovo format – spiega a Velaveneta.it l’organizzatore dell’evento e presidente di Meteorsharing Alberto Tuchtan – perché regatare all’interno di un porto non e’ una cosa che capita tutti i giorni ma, visto il buon successo, la soddisfazione dei team e del pubblico abbiamo intenzione di riproporre a breve questo tipo di eventi all’interno di questo porto e in altre darsene. Ringrazio il direttore del porto Giorgio Dalla Pietà e le aziende Be Board e Calmonte per il prezioso contributo economico”.

Articoli relativi

Commenti