Bissaro-Sicouri ottavi all’ISAF Grand Final di Abu Dhabi

Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri chiudono all’ottavo posto l’ISAF Sailing World Cup Final di Abu Dhabi, la kermesse conclusiva della vela olimpica svoltasi nella capitale degli Emirati Arabi Uniti e riservata ai migliori equipaggi di ogni classe. Per i portacolori italiani del Nacra 17 in forze alla Fraglia Vela Malcesine ed alla Compagnia della vela Grosseto si trattava del rientro in regata dopo il Mondiale ISAF di Santander, arrivato a conclusione di una lunga stagione piena di soddisfazioni che li ha portati a raggiungere la vetta della Ranking List ISAF.

Queste le loro dichiarazioni al termine della Medal Race: “Abu Dhabi si é dimostrato un bellissimo campo di regata, ed il comitato é stato davvero efficiente: non abbiamo mai avuto attese né a terra né in acqua. Siamo soddisfatti di come abbiamo saputo interpretare il campo, riuscendo nella maggior parte dei casi a navigare in pressione e in fase con i salti di vento. Non é stato un punto forte invece la velocità della barca: da una parte non era la nostra, ma una imbarcazione affittata e con regolazioni molto diverse a quelle a cui siamo abituati, dall’altra forse si é sentita la mancanza di allenamento dato il meritato periodo di riposo dopo il Mondiale di Santander. Con questa regata inizia per noi ufficialmente il percorso che ci porterà alla stagione 2015, e non vediamo l’ora di cominciare a lavorare”.

Vittorio e Silvia ora si sposteranno in Brasile per un periodo di allenamento a Rio de Janeiro nella località olimpica; torneranno poi in Italia per preparare la prima tappa di Coppa del Mondo che si svolgerà a Miami a fine gennaio.
 

Articoli relativi

Commenti