Arkanoè Aleali by Montura verso Trieste per la Barcolana, poi Veleziana e a Chioggia

Nemmeno il tempo di disarmare la barca dopo l’ottima esperienza alla Team Race Melges 24, l’evento sportivo del Salone di Genova 2014, che già la squadra Montura riarma il Melges 24 Ita 139 a Trieste, per partecipare alla Barcolana, la regata più spettacolare ed affollata della vela.

Già ampiamente superate le 1300 barche iscritte, dai supermaxi di oltre 100 piedi ai più piccoli mini di 6,50 metri. I nostri ragazzi di Arkanoè Aleali by Montura, gareggeranno in una numerosissima ed agguerrita categoria 7-già 110 iscritti- dominata l’anno scorso dai due equipaggi sloveni di Lucifer e Sosolka.

Sergio Caramel, skipper di Arkanoè Aleali by Montura, con Filippo Orvieto, Riccardo Gomiero, Margherita Zanuso e Mario Bonsembiante, gareggiano insieme dal 2013 e sono giovanissimi. Età media 18 anni, 3 di loro sono ancora al liceo, 2 al primo anno di università, iniziato da pochi giorni.

Arkanoè sailing team Melges 24, grazie al sostegno di Montura the ergonimic equipage sarà presente al via della Barcolana 2014, per poi nuovamente gareggiare in classe metrica cat. 7 alla Veleziana del 19 ottobre e concludere la stagione al Campionato Invernale del Portodimare a Chioggia.

Nel corso del 2014 hanno gareggiato per la prima volta nel circuito Audi Tron European sailing series Melges 24, hanno partecipato ai due campionati nazionali Melges 24 di Aregai ed all’Italiano Minialtura di Chioggia (2° corinthian e 4° assoluto), hanno vinto la Coppa Metamauco, il trofeo Leon e sono per il secondo anno consecutivo i Campioni XII Zona Fiv classe Minialtura.

Articoli relativi

Commenti