Campionato Invernale di Chioggia, tante le novità proposte da Il Portodimare

Conclusa la stagione estiva, appena iniziata quella autunnale (abbiamo già anticipato del campionato autunnale di Caorle), già si pensa al Campionato Invernale organizzato dal Circolo Velico Il Portodimare che è pronto a posare le boe per l’edizione numero 38.

Si comincia domenica 26 ottobre con il breafing degli armatori fissato alle ore 09.30 presso Darsena le Saline, struttura che ospiterà l’intera manifestazione e partenza della prima regata alle ore 13.00.

Le classifiche saranno in tempo compensato ( tempo/distanza ) in base agli handicap ORC e IRC, mentre i risultati di ogni prova saranno calcolati con il software ufficiale ORC/FIV, con l’uso delle varie opzioni per l’ORC. È previsto  uno scarto dopo quattro prove valide. Pausa tradizionale durante il ponte dei Santi (1-2 novembre) si continuerà quindi sabato 8 novembre e domenica 9, il 15 eventuale recupero e domenica 16 quarta giornata di regate con proseguiranno qualora fosse necessario anche sabato 22 e si concluderanno domenica 23 novembre.

Grande novità, come riportato sul bando di regata, la possibilità di svolgere anche più di una prova al giorno. In ogni caso il campionato sarà valido con qualsiasi numero di prove disputate.

Tanti, anche per l’edizione numero trentotto, i premi messi in palio:

  • Trofeo Challenge «Giorgio Scionti» all’ imbarcazione del primo raggruppamento ORC prima classificata in overall.
  • Trofeo “Gianmaria Pulina” all’imbarcazione del secondo raggruppamento ORC prima classificata in overall.
  • Trofeo Challenge «Presidente PDM» all’ imbarcazione prima classificata IRC in overall
  • Trofeo “Sergio Palmi Caramel” al socio del circolo che ha ottenuto i migliori risultati nella stagione 2013/14.
  • Trofeo “Giancarlo Pagan” al miglior equipaggio delle Scuole Vela, presente al Campionato.
  • Trofeo “25°Yacht Club Vicenza” all’equipaggio più giovane.
  • Sarà assegnato un premio al primo, secondo e terzo per ogni classe e/o raggruppamento nella classifica finale. Il I classificato – il II classificato, se presenti almeno 5 imbarcazioni.- il III classificato, se presenti almeno 6 o più imbarcazioni.

Le iscrizioni del Campionato Invernale, dovranno pervenire presso la segreteria del Circolo Velico il Portodimare, situata in Via G. Acerbi 3, 35136 PADOVA(Zona Montà) Tel/Fax 049/713290, entro giovedì 23 ottobre 2014 e saranno perfezionate allo Sporting Club – Darsena le Saline, presso la segreteria della Manifestazione.

Clicca qui per scaricare il bando di regata

Articoli relativi

Commenti