Chioggia: Cambio al vertice del Gruppo Ormeggiatori

Si è recentemente svolto il passaggio di consegne al vertice del Gruppo Ormeggiatori del porto di Chioggia tra Diego Marchesan che è subentrato ad Antonio Raule, come notificando dal relativo decreto di designazione, emanato dalla locale Capitaneria di Porto di Chioggia in data 7 luglio 2014, che nomina inoltre, Sebastiano Sambo quale Vicecapo del Gruppo.

Diego Marchesan, membro del Gruppo dal 1997, è nato a Chioggia il 26 dicembre 1969 e dopo aver conseguito il diploma nautico di coperta, spinto dalla sua innata passione per il mare e le attività marinaresche, ha iniziato la sua carriera operativa nel lontano 1993, in veste di pilotino nel porto di Chioggia, “gavetta” che gli ha permesso di acquisire un’indiscussa professionalità e perizia tecnico-nautica che oggi ne contraddistingue e caratterizza l’operato suo personale e di tutto il Gruppo.

 Il Gruppo Ormeggiatori del Porto di Chioggia si compone di un organico di 4 esperti e qualificati ormeggiatori e dispone di 3 idonei mezzi nautici per assicurare, per quanto di propria competenza, l’operatività portuale.

 Il servizio di ormeggio del porto costituisce infatti, insieme ai servizi di rimorchio e pilotaggio, è uno dei servizi tecnici primari ed indispensabili per ogni tipo di nave in arrivo nel porto. Assolutamente essenziale non conosce orari o pausa lavorativa e deve essere sempre assicurato in qualsiasi stagione ed in ogni condizione climatica, ma soprattutto deve essere svolto con perizia e massima competenza,  così da poter assicurare un sicuro attracco ai diversi tipi di nave.

Fonte: www.portodichioggia.it

Articoli relativi

Commenti