Audi tron Sailing Series: A Genova il gran finale

Volgono al termine le Audi tron Sailing Series Melges 32. Palcoscenico del gran finale di stagione, in programma tra venerdì 3 e domenica 5 ottobre e arricchito da un “team racing” che coinvolgerà anche gli Audi Melges 20 e Melges 24, sarà il Salone Nautico Internazionale di Genova, all’interno del quale saranno ormeggiate le flotte e collocato l’Hospitality Audi, dove, tra le altre cose, sarà possibile prenotare la propria Audi experience e vedere da vicino la nuovissima Audi TT.
Tanti sono gli eventi che accompagneranno verso l’ultimo podio della stagione e il giusto tributo al vincitore. Tra venerdì e domenica i visitatori del Salone potranno seguire il dock out delle imbarcazioni, che muoveranno verso il campo di regata sulla scia del “proprio” brano musicale e della presentazione dei componenti del proprio equipaggio. Ogni giorno, al Teatro del Mare, verranno trasmesse le immagini delle regate, diffuse in streaming web. E poi, appuntamenti musicali, il Crew Dinner presso l’Acquario di Genova, con annessa visita riservata ai team, e cerimonia di premiazione al Teatro del Mare, davanti alla platea di pubblico del Salone Nautico.

Le Audi tron Sailing Series Melges 32 giungono all’appuntamento di Genova dopo quattro tappe – Napoli, Porto Ercole, Talamone e Riva del Garda – e un totale di trentuno prove disputate. I successi nelle singole frazioni sono andati a Spirit of Nerina (Act 1), Inga From Sweden (Act 2) e Robertissima (Act 3 e Act 4), per una classifica generale guidata da Synergy GT su Giacomel Audi e-tron e Torpyone.

Oltre alla lotta per il successo assoluto, lo spettacolo è garantito dallo svolgimento di un “team racing” che vedrà tra le boe anche gli Audi Melges 20 e i Melges 24: “A Genova cercheremo di riportare in auge il concetto di team nel mondo della vela – spiega Riccardo Simoneschi, leader di B.Plan Sport&Events (BPSE), società organizzatrice del circuito – Oltre ai Melges 32, che daranno vita all’ultima frazione del circuito, abbiamo pensato di creare dei team, composti da un 32, un 24 e un 20 e riuniti sotto la bandiera di uno yacht club, di una regione o di uno sponsor, che regateranno nel medesimo istante, sullo stesso campo di regata. Ci saranno ovviamente una classifica per ciascuna delle classi e una classifica a squadre”.

Anche a Genova sarà possibile vivere la propria Audi experience, che permette a curiosi, appassionati e addetti ai lavori di provare su strada i modelli di punta della gamma Audi. Per saperne di più basterà rivolgersi al personale incaricato, disponibile presso l’Hospitalty Audi posizionato all’interno del Salone Nautico Internazionale.

Organizzate da BPSE in collaborazione con Melges Europe, le Audi tron Sailing Series sono la bandiera dell’impegno Audi verso l’ambiente. Una reale attenzione, che nasce a monte della filiera produttiva e ne coinvolge tutti gli aspetti, sottolineata dall’impiego di motori elettrici, forniti a tutti i team dalla casa automobilistica di Ingolstadt. Una scelta che ha permesso alle Audi tron Sailing Series di segnalarsi come primo circuito velico a basso impatto ambientale.

Oltre al main sponsor Audi a supportare le Audi tron Sailing Series sono il partner logistico Kuehne+Nagel e Torqeedo motori elettrici. L’evento conta anche sul supporto di partner tecnici quali l’Ente Fiera di Genova, Nespresso, Olicor, Movidos, Norda e Bavaria.

Articoli relativi

Commenti