Pazzia alle Vele d’Epoca di Imperia: Ubriaco spara razzi ad altezza uomo, gravissima una persona

È uscito dal coma farmacologico quest’oggi ma presenta gravi deficit neurologici S. S., l’agronomo imperiese di 49 anni colpito da un razzo venerdì sera a Imperia esploso da uno skipper americano. Salvagno resta ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e la prognosi resta riservata.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, coordinati dal pm di Imperia Zocco, l’americano avrebbe sparato tre razzi dalla sua barca “Sif of S.Francisco”, uno dei quali avrebbe centrato il volto della vittima procurandogli un forte trauma facciale e la perdita dell’occhio. L’imbarcazione è stata sequestrata (fotosequenza ).

Mc Innes è accusato di lesioni gravissime. È stato accertato che l’uomo, sottoposto a fermo di pg, aveva 0,8 g/l di alcol nel sangue due ore dopo l’incidente. Secondo le prime informazioni, Mc Innes non sarebbe stato l’unico a sparare. A bordo della Sif of S.Francisco infatti c’erano altre tre persone.

Il gip Massimiliano Rainieri ha convalidato l’arresto di Mac Innes. la vittima si trova ancora ricoverato in coma farmacologico all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L’uomo, difeso dall’avvocato Tito Schivo, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Le indagini, effettuate dalla polizia, sono coordinate dal sostituto procuratore Marco Zocco.

Clicca qui per vedere il video

Fonte: il secolo xix

Articoli relativi

Commenti