Meteo, weekend all’insegna della variabilità

Evoluzione generale

Una depressione è in spostamento dall’Europa settentrionale ai Balcani e fino a domenica interesserà il Veneto; il tempo sarà instabile venerdì e variabile in seguito, con situazione non prevedibile dettagliatamente dal punto di vista spaziale e temporale. Tra lunedì e martedì temporanea fase anticiclonica, le giornate saranno in prevalenza soleggiate.

venerdì 12
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Andando da nord-ovest a sud-est cielo da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso e piogge da locali a diffuse, più probabili fino al tramonto; ci saranno anche dei rovesci e qualche temporale. Temperature in calo leggero o moderato rispetto a giovedì e molto sotto la media. Tendenza ad intensificazione dei venti da nord in montagna.

Tempo previsto

sabato 13. In pianura alternanza di nuvole e rasserenamenti con alcune foschie e probabilità di qualche nebbia di notte e al primo mattino, in montagna poco o parzialmente nuvoloso.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%); in prevalenza assenti, localmente possibile qualche breve piovasco, rovescio o temporale.
Temperature. Sulla pianura un po’ in calo di notte e un po’ in aumento di giorno rispetto a venerdì, sui monti generalmente in lieve aumento.
Venti. Sulla pianura deboli con direzione variabile. In montagna da nord, in prevalenza deboli o moderati e a tratti tesi con effetto Föhn in qualche valle.
Mare. Poco mosso.
Previsione Altezza Onde

domenica 14. In pianura alternanza di nuvole e rasserenamenti con alcune foschie e probabilità di qualche nebbia di notte e al primo mattino, in montagna poco o parzialmente nuvoloso.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Rispetto a sabato aumenteranno, specie in alta montagna e di giorno.
Venti. Deboli, in pianura e nelle valli direzione variabile, in alta montagna da nord.
Mare. Poco mosso.
Previsione Altezza Onde

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti