Capolavoro Fincantieri: Taglia a metà una nave da crociera e la allunga di 24 metri

E’ stata allungata di 24 metri Msc Armonia, una delle quattro navi da crociera della compagnia, interessata da interventi di trasformazione nel Cantiere navale di Palermo. L’operazione rientra nel programma Rinascimento di Msc, che ha assegnato a Fincantieri una commessa del valore di 200 milioni di euro per il potenziamento e allungamento di quattro navi.

L’intervento su Armonia è stato realizzato spostando in avanti, su rotaie, il troncone di prua di 14 mila tonnellate per inserirne uno di nuova costruzione di 2.200. “Da tempo – ha detto il general manager di Msc Cruises technical department Emilio La Scala in conferenza stampa a Palermo – intendevamo dar corso a un programma così ambizioso ma volevamo essere certi di scegliere il partner migliore nella cantieristica, non solo per gli allestimenti delle navi ma anche per dotarle di sistemi all’avanguardia dal punto di vista tecnico, di sicurezza e ambientale”.

Gli interventi sull’Armonia saranno ultimati tra due mesi. Il 17 novembre la nave farà rotta verso Genova, da dove due giorni dopo salperà per una crociera inaugurale alle Canarie.

Fonte e foto: Ansa.it

Articoli relativi

Commenti