Bart’s Bash, cresce il numero degli iscritti a Chioggia

L’evento alla memoria di Andrew Simpson di Artemis morto nell’incidente in Coppa America, sta assumendo dimensioni gigantesche: 6652 velisti di 697 club velici di tutto il mondo, 44.000 sterline raccolte a favore della Fondazione Simpson, club americani, inglesi, spagnoli, neozelandesi, ciprioti, di Hong Kong fino all’Italia. Il Club attualmente più numeroso  è l’americano Nyack Boat Club con 149 imbarcazioni iscritte, mentre la classe velica leader è il Laser Standard con 688 imbarcazioni.

Nel suo piccolo anche il Circolo Nautico Chioggia sta crescendo e dando il suo apporto alla manifestazione, avendo inserito 12 iscrizioni e raggiungendo la terza posizione in termini di iscritti in Italia. Ai 4 Meteor si sono aggiunte altre imbarcazioni da crociera e anche la prima deriva (un 420).

La manifestazione non prevede limitazioni e ci si può iscrivere con qualsiasi tipo di barca, prevede una certa procedura e anche che la barca rientri in una tipologia riconosciuta dall’organizzazione. per l’assegnazione del Bart’s number.  Iscriversi presto è importante perché sulla dimensione dell’evento potremo dimensionare meglio anche il percorso.

Le iscrizioni chiudono il 19 settembre.

Articoli relativi

Commenti