Coppa PrimaVela Optimist: seconda giornata senza regate

Niente regate oggi a Napoli per i trecento giovani velisti delle Classi Optimist, Techno 293 e Equipe Under 12 impegnati nella Coppa Primavela, la manifestazione, organizzata su delega della FIV, dal Comitato Promotore Grande Vela e sponsorizzata da Kinder+Sport.

Oggi le difficili condizioni meteo (pioggia, vento forte e temporali sparsi) hanno impedito ai Comitati di regata presieduti da Mario de Grenet, Roberta Righetti e Giorgio Battinelli, coordinati dal Principal Race Officier Giuliano Tosi, di dare il via alle competizioni. E così, alle 14:20, è stata presa la decisione di annullare definitivamente tutte le prove previste per oggi.

In attesa dell’ultima giornata di regate, in programma domani con segnale di avviso previsto per le ore 11, le classifiche rimangono quindi invariate rispetto a ieri (qui le classifiche complete: www.federvela.it/giovani/content/napoli-coppa-primavela).

Tra gli Optimist, guidano le rispettive graduatorie Massimiliano Antoniazzi dello YC Adriaco nella Coppa Primavela, Anna Pagnini dello YC Adriaco nella Coppa del Presidente e Andrea Nordio della SV Barcola Grignano nella Coppa Cadetti. Tra le tavole a vela Techno 293, nella classifica della Coppa Primavela troviamo al comando Francesco Simeoni (Nauticlub Castelfusano), mentre in quella della Coppa del Presidente Davide Antognoli (Nauticlub Castelfusano). Tra gli Equipe Under 12, infine, i leader sono Paolo Arnaldi e Niccolò Palmieri del CV Marciana Marina.

Per domani a Napoli è atteso l’arrivo di Alessandra Sensini, la famosa campionessa olimpica, attuale Direttore Tecnico della Squadra Nazionale Giovanile di vela, responsabile di tutta l’attività Under 16 e Under 19 della FIV. Sarà lei a salutare i ragazzi della Coppa Primavela nella Cerimonia di premiazione prevista alle ore 18 nel Villaggio ai Giardini del Molosiglio dopo le regate, meteo permettendo.

Articoli relativi

Commenti