Numeri record a Grosseto per il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport

Optimist nuovamente protagonisti nei prossimi giorni in occasione della quarta tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, manifestazione che assegnerà la Coppa AICO e la Coppa Touring, rispettivamente al primo juniores e primo cadetto.

Proprio nella giornata odierna (martedì n.d.r.) anche le numerose squadre agonistiche della dodicesima zona Veneto si sono messe in marcia per raggiungere la località meta dell’evento.

Le prospettive sono quelle di un grande evento: grande nei numeri, con i pre-iscritti che superano ogni aspettativa e che saranno comunque confermati solo a completamento dell’ iscrizione entro la mattina di mercoledì 23 luglio, e grande negli spazi offerti dalla location della Compagnia della Vela di Grosseto (protagonista lo scorso anno di un eccezionale mondiale Formula 18 con numeri record).

Il periodo estivo, la scelta di una tappa a centro Italia fanno il resto per attirare tante squadre agonistiche da tutta la penisola per una regata, che vuole essere un’esperienza sia agonistica, che di vita per tutti quei bambini e ragazzini dai 9 ai 15 anni che con tanta passione partecipano alle regate Optimist senza mai perdere il sorriso.

Sono attesi oltre 430 partecipanti: arrivassero anche a confermare 400 sarebbe già un record, sicuramente positivo per il movimento velico nazionale. E come i grandi eventi le regate saranno trasmesse anche in streaming per poter rendere partecipi tutti gli appassionati a questa manifestazione, che si svolge in quella Marina di Grosseto in cui l’olimpionica Alessandra Sensini ha fatto le sue prime planate in tavola prima di diventare la leggenda che è.

Non mancherà uno stand di intrattenimento Kinder + Sport, punto di riferimento dei grandi appuntamenti sportivi. Dalla pagina Facebook dell’Associazione Italiana Classe Optimist non mancherà un web reportage in real time

Articoli relativi

Commenti