Audi Melges 32 European Championship, Margherita di Mazzuccato è settima

Condizioni meteo perturbate hanno reso impossibile la disputa della decima e ultima prova dell’Audi Megles 32 European Championship, evento ospitato dalla Fraglia Vela Riva e valido come quarta tappa delle Audi tron Sailing Series, circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe.

Sin dalla prima mattina gli esperti locali avevano avanzato perplessità circa il possibile ingresso dell’Ora, bloccata da una marcata nuvolosità e dai continui piovaschi che hanno interessato tutto il Lago di Garda. Dopo aver tentato a più riprese di dare inizio alla regata, il presidente del Comitato, Giancarlo Crevatin, si è dovuto arrendere davanti alla più classica delle bonacce e nel comunicare la decisione di chiudere la manifestazione ha di fatto dato inizio ai festeggiamenti di Robertissima.

Già vincitore a Talamone, sede della terza frazione delle Audi tron Sailing Series, il team di Roberto Tomasini Grinover, del tattico Vasco Vascotto e del team manager Federico Michetti, a bordo nel ruolo di trimmer, ha fatto suo anche il titolo continentale con un margine di cinque punti rispetto a Helly Hansen Inga From Sweden(Goransson-Larson) e a Synergy (Zavadnikov-Ivaldi), confermatosi leader della graduatoria overall del circuito.

A completare la top five di questo evento che ha goduto del favore dell’Ora e delle notevoli capacità organizzative della Fraglia Vela Riva, unico circolo a ospitare in rapida successione le tre classi di punta della famiglia Melges, sono stati gli ibero-giapponesi di Mamma Aiuto (Kamei-Weiller), protagonisti assoluti della penultima giornata, e Stig (Rombelli-Loof).

Con la conclusione dell’Audi Melges 32 European Championship, evento che ha seguito lo svolgimento delle Audi Melges 24 European Sailing Series e delle Audi tron Sailing Series Melges 20, la stagione agonistica griffata Audi si concede una breve pausa. La ripresa delle attività è fissata per la fine di agosto, quando alla Fraglia Vela Riva si disputerà il Campionato del Mondo Audi Melges 20, evento che chiamerà a raccolta una sessantina di equipaggi.

I Melges 32 torneranno invece a radunarsi a Genova, in concomitanza del Salone Internazionale della Nautica (3-5 ottobre), per l’evento conclusivo delle Audi tron Sailing Series.

Nel corso del week end sono proseguite le Audi experience. Iniziati già in occasione dell’evento riservato ai Melges 24, i test drive gratuiti che consentono di provare su strada i modelli di punta della gamma Audi hanno riscosso grande successo: presso l’hospitality Audi, posizionato in corrispondenza della Fraglia Vela Riva a pochi metri dalle acque del Garda, il flusso di visitatori è stato pressoché continuo.

Clicca qui per la classifica

Fonte e foto: Zerogradinord

Articoli relativi

Commenti