Il trofeo Summer Race 2014 va a Fiordiluna

Brezza da sud est tra i 5 e gli 8 nodi, un percorso a triangolo in mare aperto e quattordici barche sulla linea di partenza dalle quali emerge Fiordiluna di Albino Dupuis (CN Chioggia) sono gli ingredienti di una festosa Summer Race organizzata dalla Compagnia della Vela per celebrare l’inizio dell’estate.

Ottima la partenza dell’Elan 210 Duvetica su cui è imbarcata la famiglia Saccomani con papà Piero al timone, mamma Laura e il figlio Giovanni alle manovre. Le loro dimensioni esigue non consentono di rimanere in testa alla flotta ed è Fiordiluna di Albino Dupuis a presentarsi per primo sulla linea d’arrivo, vincendo così il Trofeo Summer Race.

Nella classifica per categorie, Fiordiluna vince in categoria 2, mentre Galadriel di Maurizio Trevisan supera Lunanuova in categoria 1. Tra i grandi della categoria 0 è Atame di Beppe Bisotto a superare tutti. Fanno categoria a sé i due Elan 210 Duvetica con i Saccomani che si impone sull’equipaggio capitanato da Jacopo Pajer.

La Summer Race è anche festa e la notte di luna piena regala con musica e drink è quanto di meglio esiste per darsi appuntamento all’autunno.

Articoli relativi

Commenti