Europeo Nacra 17: Vento forte e tante emozioni a La Grande Motte

Il Mistral continua a impazzare a La Grande Motte, in Francia, dove so sta disputando il Campionato Europeo Nacra 17. Anche oggi i 71 equipaggi impegnati nel campionato continentale del catamarano olimpico hanno incontrato condizioni davvero dure, con un vento che nella mattinata ha toccato anche i 30 nodi d’intensità per poi calare leggermente nel pomeriggio, ma non hanno certo frenato la cavalcata degli azzurri Vittorio Bissaro-Silvia Sicouri, che grazie a un terzo e a un quarto di giornata (1-6-1-3-4 i parziali) occupano la seconda posizione della classifica generale provvisoria dietro i francesi Besson-Riou.

Piccola parentesi: ieri avevamo scritto che Bissaro-Sicouri avevano chiuso al quarto posto la seconda prova, causa un OCS preso da due barche che li avevano preceduti sul traguardo, ma questa mattina la giuria è tornata sui suoi passi annullando le squalifiche a causa di un errore compiuto dal Comitato nelle procedure di partenza della regata (la bandiera X era andata su 8 secondi dopo lo start), motivo per cui i nostri sono tornati al sesto posto.

Questi i risultati degli altri equipaggi italiani: Lorenzo Bressani-Giovanna Micol 24mi, Federica Salvà-Francesco Bianchi 28mi, Francesco Porro-Caterina Marianna Banti 31mi, Vincenzo Sorrentino-Giorgia Catarci 36mi, David Bondì-Alessandra Angelini 37mi, Francesco Sabadini-Marcella Mamusa 40mi e Matteo Ferraglia-Germana Tognella 63mi.

Domani la flotta sarà divisa in Gold (le prime 40 barche) e Silver: dopo due giorni di Final race, l’Europeo Nacra 17 si concluderà sabato 12 luglio con la Medal race.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti