Europeo Nacra 17: Subito in evidenza Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri

Dopo il nulla di fatto di ieri, a causa di un vento leggero e instabile, oggi è finalmente iniziato a La Grande Motte, in Francia, il Campionato Europeo Nacra 17. Un esordio davvero tosto, con un Mistral che ha soffiato a più di 20 nodi mettendo subito alla prova i 71 equipaggi, divisi in due flotte, presenti a questo campionato continentale del nuovo catamarano olimpico.

Tre le regate disputate e primo posto della classifica generale provvisoria conquistato subito dai due azzurri Vittorio Bissaro-Silvia Sicouri, equiopaggio di punta della Nazionale Italiana (presente in loco con il Tecnico federale Gabriele Bruni) in virtù di due vittorie – una delle quali ottenuta grazie a una grande rimonta dopo una brutta partenza – e un quarto posto.

Questi i risultati degli altri equipaggi italiani: Vincenzo Sorrentino-Giorgia Catarci 28mi, Francesco Sabadini-Marcella Mamusa 29mi, Lorenzo Bressani-Giovanna Micol 32mi, Federica Salvà-Francesco Bianchi 39mi, Francesco Porro-Caterina Marianna Banti 40mi, David Bondì-Alessandra Angelini 47mi e Matteo Ferraglia-Germana Tognella 65mi. L’Europeo Nacra 17 si concluderà sabato 12 luglio con la Medal race.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti