Bissaro – Sicouri in acqua a Kiel per l’ultima tappa del circuito Eurosaf

Inizia oggi a Kiel, in Germania, la quarta e ultima tappa del circuito Eurosaf2014, il tour delle classi olimpiche organizzato dalla federazione europea della vela. Numerose le classi in acqua per questo appuntamento inserito nel contesto della Kieler Woche, uno degli eventi storicamente più importanti del vecchio continente che riunisce nelle (solitamente) fredde acque tedesche le dieci classi olimpiche, le tre paralimpiche e numerose altre classi d’altura, derive e monotipo.

Oggi a Kiel le condizioni sono decisamente nordiche, con cielo parzialmente coperto, con rischio di qualche temporale, 14° di temperatura dell’aria e vento tra i 15 e i 18 nodi, che potrebbe arrivare fino a 30 nel corso della giornata. Condizioni classiche “da settimana di Kiel”, insomma.

In acqua diversi atleti della Squadra nazionale di vela, a partire da Vittorio Bissaro-Silvia Sicouri (Nacra 17), Giulia Conti e Francesca Clapcich (49er FX) e Francesco Marrai e Alessio Spadoni (Laser Standard). Da segnalare anche il ritorno alle regate di Giuseppe Angilella e Pietro Zucchetti (49er), impegnati in acqua già da qualche settimana in una serie di allenamenti, compatibili con il recupero dall’infortunio alla schiena di Angilella, con il Tecnico Federale della classe 49er Luca De Pedrini, e adesso impegnati nella prima verifica in regata.

All’indirizzo http://livecenter.kieler-woche.de/en/ è possibile seguire il live di questa prima giornata. Per quanto riguarda i risultati, appuntamento a più tardi.

Articoli relativi

Commenti